avvocato del lavoro bologna

Per i professionisti che intendono svolgere l’attività di avvocato del lavoro a Bologna possono esser importanti alcuni punti di riferimento.

In primo luogo segnaliamo l’associazione Ager, avvocati giuslavoristi dell’Emilia Romagna, sezione regionale di Agi, avvocati giuslavoristi italiani.
Ager da anni è impegnata in una costante attività di formazione e di promozione della figura dell’avvocato del lavoro a bologna, con particolare riferimento all’ambito della città di Bologna e dell’Emilia Romagna.
Uno studio legale la cui attività si incentri sul diritto del lavoro trova in Ager un fondamentale luogo di approfondimento e confronto con altri professionisti, magistrati, docenti universitari.
Nello stesso tempo e parallelamente il diritto del lavoro è una delle materie su cui è impegnata anche la Fondazione forense di Bologna, che organizza quotidianamente numerosi corsi e seminari per la formazione continua degli avvocati.
Per i giovani che escono dall’Università e che intendono – tra le altre cose – aprire uno studio legale che si occupi di diritto del lavoro, è importante avere presente che la stessa Università di Bologna organizza annualmente un Master in diritto del lavoro, con docenti qualificati e numerosi ed interessanti corsi.
Il diritto del lavoro a Bologna ha una lunga e forte tradizione.
Sia sul piano universitario, laddove da decenni si è sviluppata una delle scuole più importanti sul piano nazionale, tuttora attiva con docenti e ricercatori sempre attenti alle elaborazioni della dottrina e della giurisprudenza, ed in generale all’evoluzione concreta del mondo del lavoro e delle relazioni sindacali.
Ugualmente attorno al Tribunale ed alla Corte d’appello di Bologna da sempre l’attività degli avvocati che si occupano del diritto del lavoro e del diritto sindacale è viva e raccoglie tra i migliori professionisti del territorio, siano essi avvocati, magistrati, o consulenti del lavoro.

Share This