Un mix di simpatia e meticolosità:
CONOSCIAMO L’AVVOCATO STEFANO MANTEGAZZA

L’avvocato Stefano Mantegazza nasce a Bologna nel 1975 da papà milanese e mamma sarda. Cresce nella stessa città emiliana dove frequenta il liceo classico Minghetti.

Dopo la laurea, nel 2002, fa la pratica forense nell’Avvocatura dello Stato. È durante un corso di diritto penale che conosce colei che è diventata, nel 2005, sua moglie e dalla quale ha avuto due figli che, come egli stesso afferma: “si capisce già che hanno più numeri di lui!”.

All’università amava il diritto penale. Iniziando la professione di avvocato ha imparato ad apprezzare il diritto del lavoro e della previdenza sociale ma soprattutto il diritto civile.  Quello classico dei contratti, della responsabilità civile, delle successioni e della proprietà, in particolare gli immobili, sono, tutt’oggi, uno dei suoi pallini professionali.

Ha fatto il praticantato notarile anche se, attualmente, non farebbe mai un altro lavoro.

E’ socio della camera civile bolognese “Tabanelli”.

A Sasso Marconi, dove ha vissuto per vent’anni, ha ancora tanti amici. Qui ha conservato uno studiolo che usa anche per lavoro: era lo studio di suo padre che egli stesso definisce “una persona dall’immensa e straordinaria cultura classica”. Un giorno, quando non farà più l’avvocato, si ritirerà a vivere in un posto appartato, godendo del mare, dei profumi della macchia mediterranea e del silenzio. Spera di vivere molto a lungo, perché la sua curiosità lo spinge sempre a volgere lo sguardo verso il domani.

Richiedi informazioni

Studio Legale Palombarini & Mantegazza a Bologna e Padova

Nome *

E-mail *

Oggetto

Messaggio

* Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Share This